Azienda
Struttura aziendale

La Siem ha due stabili che coprono una superficie utile complessiva di 1.600 mq.

Nella sede principale di via A.Grandi n. 14 sono allocate le funzioni direzionali, amministrative, di progettazione e gestione delle commesse, oltre al laboratorio collaudi, all’officina e al magazzino materiali e semilavorati. In particolare gli uffici sono dotati di una rete intranet aziendale, di apparecchiature ausiliarie e di software gestionali all’avanguardia che facilitano la comunicazione fra enti e che permettono di dare in tempi rapidi risposte a clienti e fornitori, in termini di preventivi, progetti e via discorrendo.

Nell’officina sono prodotti i semilavorati quali carpenteria e quadri elettrici di distribuzione ed automazione, essa è dotata di attrezzature specifiche e maestranze professionali.

Nel laboratorio collaudi vengono eseguite le operazioni di assistenza e manutenzione delle attrezzature, apparecchiature nonché vengono svolte di attività di collaudo dei quadri prodotti in officina.

Il magazzino ha un layout ben articolato e studiato per stoccare tutti i tipi di materiali necessari per le usuali attività dell’azienda, per ricevere le merci in arrivo e per ridistribuirle tra le varie commesse di lavoro. Sono individuate aree “sensitive” per lo stoccaggio di materiali particolari o pericolosi e per i rifiuti in attesa di smaltimento. Le attrezzature ed apparecchiature, tutte codificate, sono stoccate in aree dedicate e facilmente individuabili.

Disponiamo di un parco mezzi per il trasporto del personale e delle merci, che ci permettono di operare in piena autonomia e sicurezza.


L'organico della nostra azienda, ad oggi, è costituito da 98 persone, con le seguenti mansioni:

  • n. 13 impiegati tecnici ed amministrativi;
  • n. 3 magazzinieri;
  • n. 77 operai elettrici;
  • n. 5 apprendisti.

La nostra società ha stipulato polizze di responsabilità civile contro terzi con primarie Compagnie Assicurative ad ulteriore garanzia del nostro operato. La sicurezza e la salubrità sul luogo di lavoro, l’integrità fisica dei dipendenti sono considerati da Siem un prerequisito aziendale, frutto di un indirizzo etico fortemente ancorato ad un civile senso di responsabilità sociale che mira a prevenire, evitare e contenere le molteplici cause di incidente, per cui ogni lavoratore, ai vari livelli di responsabilità, è tenuto a vigilare e mettere in atto tutte le misure idonee adatte a tale scopo, nel pieno rispetto della legislazione vigente.