A.C.R.A.F. SpA

2012-2013 - Ancona
Oggetto dell’intervento è la realizzazione di un impianto fotovoltaico su due tetti dello stabilimento Acraf Angelini di Ancona e le relative opere preliminari necessarie per consentire la bonifica dell’amianto ed il rifacimento della copertura.
I tetti considerati sono quelli di due distinti corpi di fabbrica, il primo di circa 16.500 mq, il secondo di circa 1600 mq.

Il primo intervento è consistito nello smantellamento della gabbia di farady per consentire il rifacimento della copertura previa posa di punti di ancoraggio certificati (linee vita) per consentire una agevole e sicura operatività del nostro personale sui tetti in questione.
A copertura rifatta si è provveduto al rifacimento dell’impianto di scariche atmosferiche; particolare cura è stata posta nella realizzazione dei supporti porta bandella che andavano fissati ad appositi supporti certificati da parte del costruttore del tetto e, allo stesso tempo, dovevano avere un’altezza tale da non creare zone d’ombra sui pannelli.

Successivamente  si è provveduto alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico a tetto lato corrente continua costituito da circa 6600 pannelli per una potenza complessiva di circa 1500Kwp.

Essenzialmente, oltre ai pannelli, l’impianto è costituito da:
-n. 28 quadri di campo
-n. 6 Inverter
-linee di collegamento pannello-quadro di campo con cavo solare
-linee di collegamento quadri di campo-inverter con cavi in alluminio
-impianto di monitoraggio
-impianto sgancio di emergenza
-vie cavi in canale metallico chiuso con coperchio





Siem srl
Via A. Grandi, 14
60131 Ancona
Tel.: 071.286021
Fax: 071.2860221

Visita anche

» siem.it
» siemaero.it
» siemelettro.it
» siemhospital.it
Copyright © 2011 SIEM - P.IVA 00325350429 - Credits