Azienda

Il futuro inSIEMe

Vogliamo continuare a creare uno spirito d’impresa legato alle nostre radici, all’esperienza maturata dai soci fondatori, condividendone i valori e l’etica.

Vogliamo costruire e abitare il futuro attraverso un progetto aziendale che unisce persone, know-how, idee e competenze, che si arricchisce del contributo specifico di ciascuno.

 

Il nostro impegno aziendale,
garanzia per i nostri clienti

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere l’eccellenza nella realizzazione di grandi progetti, in linea con i principi di sostenibilità e di tutela del nostro territorio e del benessere e salute delle persone.

Ci impegniamo a soddisfare in modo ottimale le esigenze dei clienti, garantendo contemporaneamente l’equilibrio economico dell’azienda e la sicurezza dei nostri lavoratori.

Investiamo costantemente e da sempre nelle risorse umane e in progetti di formazione, con lo scopo di assicurare una crescita personale e una continua evoluzione del know how aziendale, a beneficio dei nostri clienti.

La nostra storia

Dall’entusiasmo e dall’innato spirito imprenditoriale di due giovani amici, Sauro Marcucci e Calisto Maurilli, nel 1976 nasce la SIEM. 

Sono state la loro passione e dedizione a trasformare negli anni una piccola realtà locale in un’azienda di rilevanza nazionale che ha saputo distinguersi in diversi settori strategici dell’impiantistica, oggi le principali Business Unit aziendali:

  • Aeroportuale;
  • Ospedaliero;
  • Civile-Industriale;
  • Energie rinnovabili;
  • Telecomunicazioni.

L’esperienza, la competenza, la professionalità e l’affidabilità sono caratteri distintivi che ci permettono di collaborare con Enti sia pubblici che privati di grande rilevanza ed essere considerati un valido referente in termini di consulenza, di progettazione, di installazione e costruzione di impianti nei nostri settori di specializzazione.

Una rete di servizi di eccellenza

Intuendo le potenzialità di lavorare in una rete di aziende altamente specializzate e complementari tra loro, nel luglio 2002 siamo stati promotori della costituzione, con altre otto società marchigiane, del Consorzio Servizi Integrati “C.S.I.”, al fine di partecipare a grandi opere e di offrire servizi di Global Service in particolare per il settore ospedaliero.

Ciascuna impresa all’interno del Consorzio vanta una leadership nei settori di appartenenza sia per competenza sia per esperienza di mercato e tecnologie applicate.
                
A livello territoriale nelle Marche siamo inoltre parte del C.S.V. CONSORZIO SERVIZI VALLESINA Società Cooperativa a r.l.

Associazioni di categoria

Fin dagli inizi, la SIEM è inserita nelle più importanti associazioni di categoria a garanzia del continuo sviluppo economico e imprenditoriale dell’azienda e del rispetto di leggi e normative sempre in evoluzione.

Associata al Sistema Confindustria di Ancona                
Azienda associata all’UNAE – AIEM                
Confartigianato Imprese Ancona                
CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi                
CONFIDI Ancona – Consorzio Garanzia Collettiva Fidi